Consegna a domicilio gratuita

Il Nostro Menù

PIZZA & FOOD ANCHE DA ASPORTO
Consegna a domicilio gratuita

Novità

BIRRE NATURALI

Grazie all’innovativa tecnologia, la birra non è più contenuta nei tradizionali fusti di acciaio, ma in fusti a perdere in PET da 20 litri (riciclabili con la normale raccolta differenziata), possibilità che permette di servire la birra senza aggiunta di anidride carbonica.

Birra Grimbergen Blonde

Blanche

GRIMBERGEN BLONDE

È una birra d’abbazia che fin dal Medioevo coniuga passione assoluta e autenticità.
Le birre d’abbazia Grimbergen risvegliano i piaceri del gusto e si accompagnano perfettamente all’arte della gastronomia. Grimbergen Blonde si caratterizza per le materie prime di eccellente qualità che conferiscono a questa birra ad alta fermentazione un gusto ricco ed equilibrato, leggermente fruttato.

Grimbergen Blonde è ideale con pesce e crostacei, ma anche con carni bianche e formaggi. + Blanche +

Assapora una fragranza leggendaria

Le birre bianche stile belga hanno una lunga tradizione birraria, sono state prodotte in Belgio, e nell’Abbazia Grimbergen, dal 14º secolo. Anche in questo caso, i Monaci hanno dimostrato la loro competenza realizzando una birra bianca rinfrescante. Per raggiungere il carattere unico di una birra di abbazia, hanno usato materie prime selezionate ed esclusive. Un colore giallo chiaro.

Birra Grimbergen

Grimbergen

DOUBLE

È una birra d’abbazia che fin dal Medioevo coniuga passione assoluta e autenticità. Le birre d’abbazia Grimbergen risvegliano i piaceri del gusto e si accompagnano perfettamente all’arte della gastronomia. Grimbergen Double è una birra ad alta fermentazione che si contraddistingue per un colore ambrato carico e un gusto ampio. Queste caratteristiche pronunciate derivano dalla miscela di diversi tipi di malto e dalla doppia fermentazione.

Grimbergen Double si sposa perfettamente con carni di manzo e formaggi stagionati.

Assapora il carattere leggendario…

Nel Medioevo, i produttori di birra regolari erano tassati molto più pesantemente delle abbazie. Pertanto, i Monaci Grimbergen utilizzavano materie prime raffinate di una qualità superiore.
Combinando ingredienti esclusivi con le loro competenze di birrificazione, hanno creato Grimbergen Double-Ambrée, una birra ambrata scura tendente al mogano, con sapori dolci e sentori di caramello, prugne secche, malti a doppia fermentazione e luppolo. La birra era così.

Angelo Poretti

LA STORIA

Tutto ha inizio con un viaggio.
Come ogni avventura, anche la nostra è cominciata con un viaggio: quello di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti 
del “saper fare” una buona birra..

Il sogno prende vita.

Angelo Poretti torna in Italia e realizza il sogno di una vita.
 Nel 1877 apre il suo birrificio in Valganna: terra preziosa per le sue fonti d’acqua purissima, ingrediente indispensabile per una vera birra di qualità. Da oltre 130 anni, la Valganna è il cuore del nostro birrificio che oggi pulsa in tutto il mondo.

Una tradizione che si rinnova.

Così come una volta Angelo Poretti si spinse fino a Vienna per cercare le migliori botti di legno, così oggi utilizziamo la tecnologia DraughtMasterTM: l’innovativo sistemadi spillatura che utilizza fusti in PET riciclabile, senza CO2 aggiunta, che rispetta l’ambiente e l’uomo. Perchè da sempresiamo fedeli alla tradizione, senza smettere mai di innovarci.

Un ritorno dove tutto è cominciato.

Nel 1881, Angelo Poretti ottiene il suo primo grande successo: viene chiamato a partecipare all’Esposizione Nazionale di Milano. Oggi, a più di un secolo di distanza, il nostro birrificioè stato scelto come birra ufficiale di Padiglione Italia EXPO Milano2015. Definitivo riconoscimento
di una vera birra di qualità  tutta italiana. .

4 Luppoli Originale

Il 26 dicembre 1877 in Valganna vide la luce la prima “cotta” del Birrificio Angelo Poretti. È in quel momento che è iniziata la nostra storia. Una storia che dura da più di 130 Anni. Birrificio Angelo Poretti 4 luppoli Originale è una lager a bassa fermentazione che si distingue per una spiccata armonia nel gusto, con note aromatiche fruttate che ne addolciscono l’amaro moderato. La ricetta ai 4 luppoli è ideale con piatti dal gusto rotondo, morbido e formaggi di media stagionatura.